Questo Sito web utilizza i cookie per offrirti un servizio migliore. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei Cookie da parte di Sos per la Vita Onlus su www.sosperlavita.com Visualizza la sezione Privacy per maggiori informazioni. Accetto
- Numero Verde: 800 070 992

S.O.S. per la Vita

Informazioni sulla Sanità per i Cittadini

Screening alla Mammella

Se la donna non intende partecipare allo screening deve inviare un fax al n. 0832-215184, indicando la volontà di non aderire allo screening e le sue generalità.
Da questo momento la donna avrà diritto solo alla mammografia gratis ogni 2 anni, con la prescrizione del medico di base, ( codice di esenzione D03 ) e prenotare la prestazione (entrando nelle liste di attesa) al numero verde 800 426 060

La donna operata di cancro alla mammella non può partecipare allo screening. In questo caso chiamerà il numero verde per essere inserita nelle liste preferenziali.
E' importante che la donna presenti allo specialista la documentazione precedente che resterà presso il servizio di Radiologia a disposizione per i successivi accertamenti.

Se la donna ha bisogno di una copia dell'esame mammografico deve inviare specifica richiesta (dati anagrafici, telefono, data e sede dell'esame) al numero di Fax 0832-215184 oppure all'indirizzo mail: screening@ausl.le.it (dovrà essere corrisposto un diritto di copia dell'importo minimo di 30 euro).

 

PER APPROFONDIMENTI VISITA LA SEZIONE: PROGRAMMA DI SCREENING

© 2013 - 2017 SOS per la vita - Associazione ONLUS, all rights reserved. - Credits - All rights reserved.